venerdì 30 novembre 2007

A.D. BASKET SARNO - VERTIGO STABIA 85-48

 
Basket Sarno: Capaccio 11, Mazza 7, Corrado, Rega 11, Ferrara 10, Dragoni 4, Senatore 22, D’Alessio 16, Ruggiero 2, De Stefano 2,
Coach : Esposito

Vertigo Stabia: Ilardo 2, Di Somma 2, Vitiello L 5, Aucella 10, Pecoraro 4, Sorrentino, Passaro 7, Cannavale , Vitiello G. 4, Somma 14
Coach : Ferraro

Parziali ( 24-19 13-11 27-4 21-14 )

Arbitri : Guarino (Avellino) Tammaro (Mirabella Ecl.- AV)


Pronta reazione del Basket Sarno dopo 2 sconfitte consecutive subite su campi esterni (Curti e Agropoli): superata la crisi di risultati più che di gioco, vista la pur buona prova di domenica contro l’Olimpia Agropoli, si rivede la solita squadra pimpante e aggressiva che aveva ottenuto la vetta solitaria del girone C. Bella e convincente la squadra di Esposito come sempre quest’anno fra le mura amiche dove ha sempre vinto con scarti superiori ai 15 pt. e ha stracciato le velleità degli avversari: questa volta è toccato alla Vertigo Stabia che è incappacata nella terza sconfitta consecutiva dopo essere stata fermata in casa dalla capolista Abatese.
Sarno scende in campo motivata e vogliosa di ricambiare la sconfitta subita all’andata a Stabia: Senatore, reduce da due gare sotto tono, sembra una furia e nei primi 3’ realizza ben 9 pt. Aucella gli risponde con 5, a dimostrazione di un bel inizio di gioco per entrambe le formazioni. Ferrara e Capaccio realizzano il primo parziale importante (9-0) e Sarno sembra aver ripreso a giocare come sa. La reazione stabiese è di Passaro e di Acocella (10 pt. in 10’ per lui) e il controbreak 0-7 riequilibria il punteggio. Sul finire del primo tempo D’Alessio (non schierato fra i titolari) fa 4 pt. per il vantaggio di primo quarto 24-19.
Sarno conduce la difesa aggressiva a tutto campo e Ilardo & co. non trovano le contromisure: Sarno realizza il parziale di 8-0 con la Vertigo incapace di segnare per 4’. Vitello e Passaro sbloccano l’empasse, ma nell’equilibrio dei giochi Sarno è brava a gestire il vantaggio di 8-7 pt. per tutto il secondo periodo terminato 37-30 (fra i migliori D’Alessio 10 pt. con tanti rimbalzi e Somma fra gli ospiti).
Dopo la pausa la Vertigo finisce k.o.: Senatore, Capaccio e Mazza realizzano break significativi (Stabia con Somma sembra riprendersi dopo 5 minuti di black out): coach Ferraro prova a cambiare gli uomini ma Sarno ha una marcia in più e vola sul + 22 e poi in pochi minuti sul + 30 (64-34 a fine terza frazione con un parziale di 27-4!!).
La gara sembra non avere più storia: sul campo c’è un momento di stasi, i giovani sarnesi Rega, De Stefano e Ruggiero continuano a regalare punti (72-38 a 5’ dalla sirena): il Basket Sarno va sul velluto contro una Vertigo ormai allo sbando (il solito Somma non cede le armi). Finale dal divario impressionante che la dice tutta sui valori espressi in campo: 85-48.
Ora per Sarno nel turno infrasettimanale la sfida sul campo della capolista Primavera che ha espletato la pratica Medical Ray confermandosi in vetta con 14 pt. a sole due distanze dai sarnesi che mercoledì tenteranno l’aggancio (ore 20 Palazzetto Olimpia Sport di Angri).
 

Nessun commento: