domenica 16 dicembre 2007

Il Basket Sarno ancora vincente !!

 
C.S. SACROCUORE - A.D.BASKET SARNO 68-72

( 13-25 20-13 14-15 21-19 )

arbitri : Ampollino A. e M. (Avellino)

C.S. Sacrocuore : Scerbo A. 6, Gargiulo 5, Gensini 25, Chello n.e., Scerbo G. 2, Borriello 14, Ilardi 6, Cinque 7, Archico 1, Orlanducci 2
Coach : Romano

Basket Sarno: Corrado R. n.e., Capaccio 13, Mazza 2, Corrado G. 12, Rega, Ferrara 8, Dragoni 8, Senatore 13, D’Alessio 15, De Stefano 1
Coach:Esposito


Quarta vittoria consecutiva del Basket Sarno che dopo la sconfitta di Agropoli di un mese fa (25 nov.) ha infilato un filotto di 4 successi e con questo di Barra ottiene la terza vittoria esterna dell’anno. Il punteggio finale esprime l’equilibrio dell’incontro, in cui la squadra allenata da coach Esposito dopo esser stata in vantaggio per gran parte della gara (max 12 pt.) rischia di fare la frittata nel finale quando a 1 minuto dalla fine Sarno era 1 solo punto avanti e ha rischiato di non vincere per la determinazione dei napoletani che hanno giocato con forza e non hanno del tutto demeritato.

L’inizio è per gli ospiti: Sarno vola sul 2-6 e Gensini sblocca il suo “0” a referto con una tripla. I Sarnesi vanno tutti a punti e i bravi Dragoni, Ferrara e Capaccio sfruttano la lentezza difensiva di Sacrocuore; nel finale di primo quarto Gensini evita un passivo ancora più ampio: 13-25.

Nel secondo periodo prima un break dei blu locali (Cinque e Borriello) cui risponde il controbreak sarnese di D’Alessio (0-5): Sarno intanto schiera i rincalzi e il contributo di Mazza e Corrado permette di preservare il vantaggio; Sarno gestisce il +10 con buone percentuali ai liberi ma Sacrocuore si dimostra grintosa come all’andata a Sarno e Cinque e Gensini riducono lo svantaggio contro una difesa ospite molto permissiva: si va al riposo sul +5 della capolista (33-38).

La gara è aperta: Gensini – fra i migliori realizzatori del torneo – realizza il parziale di 7-2 in 2’ (pareggiando 40-40 2’ dopo la pausa); gli risponde la classe di Corrado che riallunga con 5 pt. Ma Sarno non ha la forza per allungare, l’equilibrio sembra dominare; Gensini vero trascinatore mette 8 pt. in 6 minuti e Senatore non vuole essere da meno e porta la sua squadra in vantaggio di 6 a fine terza frazione (47-53).

Nel finale Capaccio e Borriello segnano 4 pt. ciascuno, ma poi la tripla della guardia sarnese porta gli ospiti sul +10 (51-61 a -7’). Ma i locali, spronati in panca dall’assistant coach Ciaravolo, non mollano e con Gargiulo prima e Gensini poi mettono paura ai sarnesi (che intanto perdono il centro Ferrara per falli). A 150 secondi dalla sirena sul 63-67 gli arbitri espellono Capaccio per reazione e l’intensità difensiva napoletana costringe i sarnesi a perdere molte palle. Borriello riavvicina i suoi sul 68-69 (-1’), ma nel finale al cardiopalma Sacrocuore spreca e fa fallo sistematico contro Corrado (che nella sua lunga carriera ha toccato medie anche superiori al 90% dai liberi) che fa 3/4 e permette a Sarno di riprendersi coi denti una vittoria che sembrava già saldamente in suo possesso: la difficoltà del successo va addebitata un po’ ai sarnesi che se la sono complicata da soli con una gestione non perfetta del vantaggio, ma soprattutto alla bravura di Gensini & co. che si confermano buona squadra, dai discreti valori tecnici e forza fisica, che però non emergono dai punti in classifica. Con questi 2 punti la società di Presidente Corrado si conferma sola in vetta in attesa che Abatese recuperi proprio contro Sacrocuore giovedì 20. Dopo la sosta Sarno ancora in trasferta: l’attende il difficile derby contro la UISP Nocera (sabato 5 gennaio ore 1830 alla Tendostruttura S. Francesco).

In attesa di riprendere le gare, la società Basket Sarno coglie l’occasione di fare a tutti gli appassionati, alle società e agli sportivi che seguono e giocano in Serie D, gli auguri di Buon Natale 2007 e di un Anno 2008 sereno e ….. all’insegna del buon Basket
 

Nessun commento: